A ScambiaMenti siamo convinti che l'arte sia uno strumento importante per la crescita degli individui e delle comunità, oltre che un linguaggio utile a favorire l'incontro con l'altro aggirando le barriere linguistiche, geografiche e sociali. Riteniamo quindi nostro dovere quello di dare spazio ad artisti capaci che desiderino esibire in pubblico le proprie opere.
Stiamo perciò organizzando una serie di mini esposizioni di giovani artisti locali e non solo, specificamente dedicate alle arti visive. In particolare cerchiamo fotografi, disegnatori e pittori in cerca di visibilità che desiderino esporre le proprie opere negli spazi che mettiamo a disposizione.
Sei Interessat*?
Contattaci via e-mail, tramite Facebook, chiamandoci al numero
Sei Interessat*?
Contattaci via e-mail, tramite Facebook, chiamandoci al numero
- CHI PUÒ PARTECIPARE: l'offerta si rivolge a professionisti, semi-professionisti e semplici appassionati che ritengano di poter proporre opere dotate di valore artistico.
- DURATA: le esposizioni hanno durata di 1 mese l'una.
- GRATUITÀ E COSTI: lo spazio viene messo a disposizione a titolo completamente gratuito. Il costo di eventuali stampe fotografiche è invece a carico dell'artista stesso, assieme ad eventuali spese accessorie per la realizzazione di eventi o materiali collaterali alla mostra che l'artista desideri realizzare.
- LIBERATORIA: l'unica cosa che chiediamo all'artista è di sottoscrivere una liberatoria che sollevi il Centro da qualsivoglia responsabilità derivante da involontari danneggiamenti che possano essere arrecati alle opere (eventualità che faremo di tutto per evitare, chiaramente).
- VISIBILITÀ: in abbinamento alle opere verrà esposta la bio fornita dall'artista stesso, contenente tutte le informazioni che questi vorrà fornire rispetto a se stesso, alle sue opere, alla sua visione artistica e ai recapiti tramite cui il pubblico interessato possa contattarlo di persona.
- LIMITAZIONI: lo staff del Centro si riserva la possibilità di effettuare, assieme all'artista, una pre-selezione delle opere esposte, al fine di evitare che queste possano in qualche modo urtare la sensibilità degli utenti del Centro (che, ricordiamo, ha anche una vocazione interculturale).
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento