Scommetti sulla tua idea!
Hai un'idea di business e non sai come svilupparla?
Lavori da tempo a un progetto imprenditoriale ma le difficoltà di realizzazione sembrano insormontabili?
Desideri avere a disposizione uno spazio di lavoro ma non te lo puoi permettere?
La soluzione è arrivata!
Il Servizio alla Comunità per le Politiche Giovanili del Comune di Cervia ha individuato uno spazio da destinare ad incubatore per esperienze di Startup e a spazio di CO-working. Un luogo la cui funzione sarà quella di accogliere e far crescere le idee imprenditoriali vincenti dei giovani cervesi.
Non hai ben chiaro di che si tratta?
Nessun problema, partiamo dalle basi.
Un po' di termini:
- Incubatore: si tratta di un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese, fornendo loro una vasta gamma di servizi di supporto integrati che includono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking. (fonte: Commissione Europea)
- Startup: con questo termine si identifica la fase iniziale per l'avvio di una nuova impresa, il periodo nel quale un'organizzazione cerca di rendere redditizia un'idea facendo i conti con tutte le spese relative alla costituzione della società, investimenti strutturali, arredi uffici, impianti, macchinari, ecc.
- Coworking: modello lavorativo basato sulla condivisione di un ambiente di lavoro tra professionisti che si alternano in varie fasce orarie e giornate, mantenendo un'attività indipendente gli uni dagli altri. Oltre a ovviare a diverse questioni economico/logistiche che il giovane imprenditore dovrebbe affrontare, il coworking offre una soluzione al problema della scarsa connettività, mettendo a disposizione dei neo-imprenditori uno spazio di incontro e di libero scambio di idee ed esperienze.
Come posso partecipare?
L'iniziativa è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Scrivici presentando tue idee, i tuoi bisogni, le tue qualifiche e i tuoi talenti, ci aiuterai così a comprendere come realizzare il nuovo incubatore cervese nella forma che più si adatta alle tue esigenze!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento