venerdì 12 febbraio 2021

Il cinema di Tarantino a Scambiamenti

 

IL CINEMA DI TARANTINO A SCAMBIAMENTI

 

Continuano le serate in diretta Facebook dello Spazio Culturale Scambiamenti dedicate al grande cinema. Venerdì 12 febbraio alle ore 20.45 sarà la vota di un cineasta celeberrimo: Quentin Tarantino.

Tarantino, classe 1963, è un regista, sceneggiatore e scrittore nato a Knoxville, Tennessee. Cinefilo fin dalla giovane età, si è trasformato in un vero e proprio creatore di icone, che assorbe in una cultura pop contemporanea fondendola con un costante revival cinematografico e un citazionismo intricatissimo utilizzando elementi dei film di genere più disparato. Dopo il successo del suo primo film Reservoir Dogs (1992) vince la Palma d’Oro a Cannes con Pulp Fiction (1994). Celeberrimi alcuni dei suoi film degli ultimi vent’anni, come il doppio Kill Bill (2003-2004), Bastardi Senza Gloria (2009) e Django Unchained (2012).

A condurre gli spettatori nel mondo dell'autore statunitense sarà Enrico Piraccini di Scambiamenti, grande appassionato di cinema e da sempre innamorato delle produzioni di Tarantino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento