mercoledì 4 maggio 2022

A SCAMBIAMENTI SI PARLA DI UCRAINA - Conferenza con Borraccetti e Puleri dell’Università di Bologna


 

Scambiamenti torna a parlare di attualità. Martedì 31 maggio alle ore 20.30 presso lo spazio culturale cervese avrà infatti luogo la conferenza Ucraina: guerra oggi e domani.

Il conflitto tra Ucraina e Russia, che ha riportato la guerra in Europa dopo tanti decenni, è un tema che scuote le coscienze e si prende prepotentemente la ribalta del dibattito pubblico.

Sui mass media decine di esperti si accreditano come portatori di opinioni così diverse da rendere necessario un chiarimento in prospettiva storica e giuridica.

Scambiamenti ha chiamato due relatori di sicura autorevolezza Marco Borraccetti, professore associato di Diritto dell'Unione Europea presso l'Università di Bologna, delegato dal Rettore per i corridoi universitari e Marco Puleri, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bologna, specializzato in Storia delle relazioni internazionali.

Dopo i loro interventi, il pubblico avrà la possibilità di porre domande e dibattere sulla spinosa questione e sulle sue ripercussioni nella nostra realtà.

L’appuntamento sarà presso la sede di Scambiamenti, in via Ippolito Nievo 2 a Cervia. Per informazioni è possibile scrivere una mail a scambiamenti@comunecervia.it oppure fare riferimento al numero telefonico 3382196514.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento