venerdì 19 marzo 2021

Serata David Lynch a Scambiamenti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "DAVID LYNCH RELATORI ONLINE IN DIRETTA f facebook o DECERVIA" 

 

 

Ricominciano gli eventi online organizzati da Scambiamenti dedicati al grande cinema. Venerdì 19 febbraio alle 20.45 si terrà in diretta sulla pagina Facebook dello spazio culturale “David Lynch”, durante il quale i relatori Jacopo Gioacchini ed Eugenio Griffoni guideranno il pubblico alla scoperta del pluripremiato regista del Montana.

 

David Lynch, classe 1946, è un artista eclettico: regista, sceneggiatore, attore, musicista, produttore cinematografico e recentemente anche annunciatore delle previsioni del tempo. Iniziò la sua carriera come pittore ma è diventato davvero famoso grazie ai suoi film e cortometraggi surreali, non sempre un successo al box office, ma che entusiasmano i cinefili di tutto il mondo. Conosciuto per la sua celebre serie televisiva “Twin Peaks” ha vinto la Palma d'oro al Festival a Cannes nel 1990 con “Cuore selvaggio” e alcuni suoi film, come "Eraserhead" e "Mulholland Drive", sono a tutti gli effetti dei cult.

Gioacchini e Griffoni ci accompagneranno nel viaggio, toccando aspetti trasversali e parlando di tutte le opere della sua filmografia: un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo su questo incredibile regista e anche, forse, per scoprire qualche suo film passato inosservato ma che vale sicuramente la pena di guardare. Sarà una serata culturale dedicata sia ai grandi amanti di Lynch, sia a chi si sta avvicinando per la prima volta a questo indiscusso maestro del cinema.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento