martedì 7 luglio 2015

JOIN US! - Servizio Civile Regionale 2015

Il Servizio Civile 2015

Anche quest'anno è stato pubblicato l'avviso per la selezione dei Volontari del Servizio Civile Regionale! Come ogni anno ScambiaMenti accoglie 2 volontari all'interno del progetto MOVIMENT-AZIONE, sviluppato in collaborazione tra i Comuni di Cervia, Ravenna e Russi.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per giovedì 30 luglio 2015 alle ore 14.00. Il periodo di lavoro avrà la durata complessiva di 8 mesi e andrà da ottobre 2015 a maggio 2016.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione i giovani che abbiano compiuto i 18 e non superato i 29 anni (29 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere residenti o domiciliati in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es. per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

Cos'è ScambiaMenti

Prima di procedere all'iscrizione prenditi qualche minuto per capire che tipo di servizi offre ScambiaMenti, dando un'occhiata alla sezione dedicata del sito. In caso tu abbia domande non esitare poi a scriverci, chiamarci (tel. 338/2196514) o venirci a trovare! Ci trovi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00. Sarà un piacere per noi avere la possibilità di conoscerci di persona!
Qui le indicazioni per raggiungerci.

Chi cerchiamo

Tutti sono i benvenuti e noi siamo sempre orientati a dare il meglio a livello professionale e individuale, in un'ottica di crescita personale e di reciproco arricchimento. Per rendere questa esperienza il più efficace possibile sia per noi che per te, ecco alcune caratteristiche che cerchiamo nei nostri collaboratori: innanzitutto creatività, responsabilità, motivazione ed entusiasmo. Poi non guasterebbero un poco di versatilità, flessibilità e iniziativa personale! :)

Il progetto ti stuzzica?
Ecco qui tutta la documentazione necessaria per partecipare:





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento