martedì 12 gennaio 2016

"All In" - Il Lato oscuro del gioco [29 gennaio h.18]

Un biglietto del Superenalotto ogni tanto? Perché no.
Tre ore al giorno incollato al videopoker? Bè, è un'altra questione....



Anche grazie a internet e alle versioni "soft", che non richiedono di varcare fisicamente le porte di un casinò, il gioco d'azzardo va sempre più prendendo piede nella società contemporanea, assumendo a volte connotati patologici che influiscono pesantemente sulla vita delle persone. Inoltre, come ogni ambito dove gira il denaro, anche questo settore non è immune da infiltrazioni criminali.

+++ Partecipa all'evento Facebook +++

Per comprendere meglio tutto questo, a ScambiaMenti abbiamo organizzato un evento che va a esplorare il tema nei suoi aspetti più oscuri.
Vi aspettiamo allora venerdì 29 gennaio, in compagnia della psicologa Chiara Pracucci, dei ragazzi del Gruppo dello Zuccherificio e di altri ospiti per confrontarci e discutere dell'argomento, partendo dalla visione del videodocumentario "ALL IN", che racconta la storia di chi ha messo la propria esistenza in gioco... e non sempre ne è uscito vincitore.

L'evento avrà inizio alle 18 e si concluderà alle 19.30 circa con un piacevole rinfresco.
Per chi volesse capire meglio di cosa si tratta, qui un'intervista in cui Chiara Pracucci spiega come e perché è nato il progetto.

All in è un evento realizzato in collaborazione con i Servizi alla Persona e la Polizia Municipale del Comune di Cervia.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento