mercoledì 27 novembre 2019

Tagliamenti - Laboratorio creativo con carta di libri



Il 10 e 17 Dicembre Roberta Casadei terrà un laboratorio creativo impiegando la carta dei libri. Mostrerà ai partecipanti alcune opere di artisti contemporanei, da cui si partirà per progettare la propria creazione, attraverso tecniche di taglio della carta e piegatura. A fine serata ognuno avrà un piccolo manufatto che potrà portare con sé.

Il laboratorio si svolge in due serate indipendenti l’una dall’altra, sì può partecipare ad una o entrambe. L’iscrizione è aperta a tutti, sia per chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi al mondo della carta sia per chi vuole imparare una nuova tecnica creativa.

Per partecipare è necessario iscriversi, mandando una mail con i propri dati anagrafici e numero di telefono a scambiamenti@comunecervia.it 

⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓ ⁓

Roberta Casadei è una paper artist che crea manufatti di carta che chiama “capricci di carta” per la loro natura inconsueta e bizzarra. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico P.L. Nervi di Ravenna, ha conseguito il diploma di laurea triennale all’Accademia di Belle Arti di Bologna con indirizzo sperimentale di restauro. Dopo alcune esperienze lavorative in campo artistico e non, Roberta ha deciso di includere nella sua vita l’aspetto più creativo e trasmettere ad altri la sua passione per la carta. Roberta è anche un’appassionata di viaggi e fotografia. Disponibile a realizzare creazioni di carta personalizzate e ad insegnare come realizzarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento