martedì 14 febbraio 2023

ANIME SPECCHIANTI A SCAMBIAMENTI - Per riflettere sul gioco d'azzardo patologico.



Torna il teatro a Scambiamenti!! 

Martedì 21 febbraio alle ore 20.00 la compagnia Anime Specchianti porterà in scena “Storie di partite aperte". Il lavoro si basa su storie di vita attraversate dalla piaga del gioco d'azzardo, problematica nascosta ma diffusa nella nostra società.

 Le quattro giovani attrici Martina Cicognani, Francesca De Lorenzi, Giorgia Massaro e Chiara Nicastro da anni sono interessate al fenomeno e sono capaci attraverso la loro arte di veicolare il messaggio in modo più forte, anche grazie alle storie regalate da alcuni giocatori in cura, che l’ensemble ravennate ha incontrato. Alcune di queste persone saranno presenti durante la serata.

Le letture restituiscono un’immagine devastante del pericolo del gioco d’azzardo patologico, che arricchisce lo spettatore aumentandone la consapevolezza, nella necessità di mantenere viva l’attenzione.

 Non mancherà un approfondimento tecnico, che verrà affidato a due operatrici dello Sportello ESC, in particolare alla Psicologa Chiara Pracucci e all'Avvocato Giordana Pasini. Insieme verranno analizzati aspetti più importanti emersi dalle letture.

 La presenza a Cervia delle attrici non si esaurisce qui. 

Venerdì  24 febbraio alle ore 21,00, al Teatro Walter Chiari andrà in scena “PARTITA APERTA - il modo più sicuro di ottenere nulla da qualcosa”, spettacolo scritto e diretto dalla compagnia Anime Specchianti.

 Sia l’appuntamento a Scambiamenti del 21 febbraio, che quello al teatro Chiari del 24 febbraio sono ad ingresso gratuito.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento